Pacchetti turistici

Voli
I pacchetti turistici comprensivi di volo sono basati su voli di linea di diverse compagnie in classe economy. Eventuali voli diversi e/o classi diverse (business, first) e/o servizi aggiuntivi (scelta del posto , servizi accessori) richiederanno una quotazione ad hoc. Tutte le quotazioni comprensive di volo di linea sono soggette a riconferma fino ad avvenuta conferma della prenotazione da parte del fornitore.
Per le pratiche senza volo incluso potrà eventualmente essere richiesto di aggiungere il volo.

Trasporti
I trasferimenti quando non inclusi nel pacchetto sono a carico del viaggiatore; in alcuni casi potranno essere aggiunti al pacchetto base, previa richiesta.
Per alcune destinazioni potrebbe essere possibile aggiungere anche altre tipologie di trasporto (treno, nave, auto a noleggio)

Alloggi
Gli alloggi inclusi nel pacchetto turistico o selezionati per la pratica di solo soggiorno sono stati scelti dall’organizzatore del viaggio. Quando compare la dicitura “o similare” significa che, qualora la disponibilità dell’alloggio previsto fosse esaurita, sarà cura dell’organizzatore del pacchetto turistico assegnare un alloggio di pari categoria e servizi. L’eventuale richiesta di alloggi di categoria superiore o inferiore, quando possibile, comporterà l’adeguamento della quotazione.

Biglietti di ingresso eventi sportivi
Per i viaggi per assistere ad un evento sportivo sono di norma inclusi i biglietti di ingresso generico all’evento. Per alcuni eventi sportivi è possibile acquistare con supplemento posti e tribune di categoria superiore, fino ad esaurimento e con conseguente adeguamento della quotazione.

Attrezzatura e abbigliamento sportivo
Quando non espressamente menzionati, attrezzature e abbigliamento per la pratica sportiva durante il viaggio sono sempre a carico del viaggiatore. Si ricorda che per il trasporto aereo di alcune attrezzature sportive particolarmente ingombranti (tavole da surf, biciclette, etc) la compagnia aerea potrebbe richiedere uno specifico supplemento bagaglio in stiva. Per alcuni viaggi sarà possibile noleggiare in loco l’attrezzatura sportiva necessaria alla pratica dello sport.

Idoneità alla pratica sportiva
Il viaggiatore è responsabile della propria idoneità sportiva. L’organizzatore del viaggio e l’agenzia di viaggi non sono responsabili dell’idoneità sportiva del viaggiatore. Qualora la pratica sportiva richieda il rilascio di un certificato medico di idoneità e/o di un certificato di abilitazione allo sport, il viaggiatore è tenuto a portare con se tale certificato, onde evitare problematiche che impediscano la pratica sportiva a destinazione.

Raccomandazioni
Per i viaggi incentrati sulla pratica di una determinata disciplina sportiva, si raccomanda di trovarsi in uno stato di forma fisica atto alla pratica dello sport. Il personale in loco addetto, nel caso fosse verificato uno stato di forma fisica inadeguato, potrebbe precludere la pratica sportiva. E’ altresì consigliato affrontare il viaggio per la pratica sportiva dopo un periodo di allenamento fisico e sportivo idoneo per disciplina che si voglia praticare.

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!