Percorso e regolamento
La partenza è prevista dal Circo Massimo con il traguardo posizionato al Colosseo. Alla partenza i runners saranno suddivisi in tre griglie, associate ai tre scaglioni di partenza previsti. Ad ogni griglia corrisponde un colore (segnalati all’ingresso della griglia) e specifici numeri di pettorale. Il tempo massimo di gara è stabilito in 3 ore e 30 minuti, per permettere la progressiva riapertura al traffico delle strade.
Saranno istituiti due cancelli: il primo al km 10 con tempo limite di 1 ora e 40 minuti; il secondo al km 15 con tempo massimo entro 2 ore e 30 minuti. Tutti gli atleti (inclusi i camminatori) che transiteranno dopo questi tempi saranno invitati a fermarsi da parte degli addetti gara.
L’elaborazione delle classifiche sarà curata tramite il chip che ciascun atleta troverà già applicato al pettorale e che non si dovrà assolutamente rimuovere fino alla fine della gara. Il chip registra il Real Time (che misura il tempo dal momento in cui si passa sulla linea di partenza a quello in cui si passa sulla linea di arrivo). La sola fascia Élite verrà classificata con il ”Tempo Ufficiale” (ossia quello misurato dallo sparo di partenza), tutti gli altri verranno invece classificati in base al ”Real Time”. Il Real Time verrà anche preso in considerazione per l’assegnazione del materiale sportivo adidas esclusivo e per le premiazioni di categoria.
Pacchetto Iscrizione e Hotel
Sono disponibili 3 tipologie di pacchetto iscrizione e pernottamento con colazione validi per 1 notte con arrivo il 18 ottobre.
- Pacchetto Bronze: comprende iscrizione alla Rome Half Marathon 2025 e una notte in hotel 3 stelle "easy" centrale (Zona Termini - 150 metri metro linea B) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Sistemazione in camera doppia oppure in singola con supplemento. Check out entro le 14.30 della domenica 19 ottobre e colazione anticipata alle ore 6.00
- Pacchetto Silver: comprende iscrizione alla Rome Half Marathon 2025 e una notte in hotel 3 stelle "boutique" centrale (Zona Termini - 150 metri metro linea B) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Sistemazione in camera doppia oppure in singola con supplemento. Check out entro le 14.30 della domenica 19 ottobre e colazione anticipata alle ore 6.00. Possibilità di avere la mezza pensione con supplemento.
- Pacchetto Gold: comprende iscrizione alla Rome Half Marathon 2025 e una notte in hotel 4 stelle centrale (Zona Termini - 150 metri metro linea B) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Sistemazione in camera doppia oppure in singola con supplemento. Check out entro le 14.30 della domenica 19 ottobre e colazione anticipata alle ore 6.00.
- Cena del 18 ottobre 2025: con supplemento sarà possibile prendere parte alla cena con fisso presso un ristorante del centro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?